• it
Toscana, dall’ incontro coordinatori progetti per nuove feste provinciali

Toscana, dall’ incontro coordinatori progetti per nuove feste provinciali

18 views
Condividi

Si è svolto domenica 17 ottobre l’incontro regionale dei coordinatori della Toscana.

Sembrava avessimo richiesto esplicitamente una giornata di tregua di maltempo; circondati dalle pioggie incessanti dei giorni precedenti e le notizie di chi via via arrivava segnalavano solo pioggia lungo il percorso.
Infatti il sole ha caratterizzato il pranzo all’aperto e gran parte del nostro pomeriggio e questo oltre a scaldare il clima ci è servito per passare un pomeriggio interessante, vivace, fruttuoso e divertente.
Non ultimo a dar modo di correre, giocare all’aperto ai bambini e ragazzi presenti.
Quanti meriti ha il sole per tenere compagnia e far riuscire bene un evento, anche se modesto!

Inziando il nostro incontro, abbiamo ricordato le peculiarità dell’ANFN, rete di famiglie, rapporti con i soci, rapporti con le istituzioni. Siamo stati concordi nel presentare che il momento difficile in cui cui siamo in questo contesto storico, porta un pò di stanchezza ed amareggiamento. Dovute sopratutto alle molte inconcludenti iniziative di avvicinamento alle istituzioni politiche territoriali, al dispendio di energie necessarie a questo scopo ed alla continuità da perpetuare nei rapporti con i governanti.
Ci siamo però anche detti propensi a riprendere il ritmo dopo un tentennamento nel cammino.

Così eccoci qua, creativi, fiduciosi e volenterosi di continuare l’opera da ciascuno intrapresa secondo le proprie priorità e sensibilità. Cercheremo di allargare il cerchio coinvolgendo altre famiglie in provincie più deboli. Penseremo a feste provinciali, utili per la conoscenza reciproca dei soci ed all’assemblea regionale. Dal momento che quest’anno si è svolta l’assemblea nazionale a Riccione e la prossima sarà fatta nel 2012, cioè fra 2 anni, abbiamo pensato di riempire il 2011 con un convivio regionale nella prossima primavera.

L’intensa giornata di scambio di idee è però terminata con un abbondante acquazzone, ma ormai in conclusione è servito solamente a farci tornata a casa con il sole nel cuore scaldati dall’amicizia che viviamo di persona.


Coordinatori regione Toscana