• it
dal 21 al 24 Ottobre la fiera del cavallo con prezzi speciali...

dal 21 al 24 Ottobre la fiera del cavallo con prezzi speciali ANFN

18 views
Condividi

Siamo agli sgoccioli. Dopo mesi di attesa e preparativi ci siamo. Dal 21 al 24 ottobre nel polo fieristico fieramilano di Rho una grande novità: CAVALLIaMILANO, una fiera tutta nuova. Quattro padiglioni sui quali verranno sapientemente adagiati ben otto campi in sabbia, per la gioia di tutti gli amanti del mondo del cavallo.

Potremo spaziare dalla suggestione tutta orientale dei Purosangue Arabi alla spumeggiante e festosa atmosfera spagnola, in un padiglione interamente dedicato a questa terra e ai maestosi ed elegantissimi cavalli che la popolano.
Gli amanti del cavallo sportivo e delle sfide all’ultima goccia potranno tifare i loro beniamini nel Concorso Ippico Nazionale di salto ostacoli a 6 stelle con il più alto montepremi della storia e ammirare i campioni di domani nella grande rassegna CAVALLIaCONFRONTO, in cui i più apprezzati allevatori italiani presenteranno al pubblico i loro puledri.
La magia dei cavalli non si esaurisce, potremo immergerci nel vecchio far west grazie al padiglione interamente dedicato ai cavalli americani che ci regaleranno sfide mozzafiato con il concorso internazionale di Reining a 5 stelle e il meglio del Pole Bending e del Barrel Racing, per gli amanti della velocità e del rischio.
Insieme a Natalia Estrada, madrina d’eccezione di CavalliaMilano, e Drew Mischianti potremo invece imparare il lavoro del ranch in perfetto stile americano. E ancora, il benessere del cavallo sarà ampiamente trattato da diversi punti di vista, quello dei più grandi “sussurratori” riuniti nel Villaggio Horsemanship e quello più accademico dei convegni veterinari della SIVE (Società Italiana Veterinari per Equini).

Dopo intense giornate di sfide il sipario si alzerà sulla magia dello spettacolo: per tutte e quattro le sere a CAVALLIaMILANO si esibiranno, per la prima volta in assoluto, i più famosi artisti equestri in un unico spettacolo, diretto dalla maestria del regista Antonio Gnecchi Ruscone Presentati dalla bellissima ed esperta Natalia Estrada, potremo ammirare Fredric Pignon e i suoi Andalusi, un veterano dell’arte circense come Lucien Gruss, le funamboliche imprese dei fratelli Giona e la prima stella del Sicab di Siviglia, Sebastian Fernandez.