• it
Servizio di consulenza familiare

Servizio di consulenza familiare

833 views
Condividi

Un po’ di storia:

Nel 2017 Anfn ha promosso gli incontri “Antenne di rete”, un percorso di 5 incontri volto a fornire strumenti concreti per approcciarsi alle fatiche delle famiglie.

Il percorso, poi riproposto in varie sedi regionali, è stato la culla in cui è nato nel 2018 il primo corso per “Consulente Familiare” patrocinato da Anfn.

Alla fine del 2019 nasce CeCoFeS APS, l’associazione voluta e promossa da Anfn che si occupa di formazione di consulenti familiari.

Anfn ha sostenuto e promosso questa associazione in modo molto concreto ed oggi alcuni Consulenti Familiari, aderenti a CeCoFeS, ma a titolo personale, si propongono di accompagnare le famiglie e le coppie che lo desiderano.

Chi è il Consulente Familiare e cosa fa:

Il Consulente della coppia e della famiglia è una persona che con un approccio educativo (non siamo psicologi, non siamo clinici), accompagna a scoprire il mondo delle relazioni.

Capita a volte che si faccia fatica nelle relazioni di coppia, con i figli, con i colleghi ecc. il consulente, con metodologie specifiche aiuta ad attivare le risorse personali, ma anche quelle del contesto in cui si vive, per affrontare le situazioni e le difficoltà, ovviamente nel rispetto dei tempi e delle convinzioni etiche del cliente.

Possiamo incontrarci in presenza oppure on-line a seconda delle condizioni e dell’opportunità. Gli incontri durano 50 minuti.

Il Consulente familiare accoglie, ascolta accompagna senza giudicare, tenuto al segreto professionale, garantendo la protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016. In qualunque momento il cliente, se lo desidera, può decidere di interrompere il percorso di consulenza.

Se pensate che un percorso di consulenza, solitamente non più di 14 incontri, possa esservi d’aiuto allora, di seguito, trovate il nome dei consulenti familiari, formati in CeCoFeS che si rendono disponibili ad offrire, dopo un primo incontro informativo gratuito, la loro consulenza con un tariffario agevolato, scontato poco più del 30%, pari a 40,00 euro ad incontro. Tale corrispondenza economica avverrà direttamente fra le parti.

 

Via Camillo Manfroni 6 bis – 35126 Padova

 

Elenco consulenti (in aggiornamento):
Clicca sul nome per accedere alla scheda di presentazione

Enrico Belli

Rosalba Bonfigli

Lodovico Camia

Ines Foffani

Emanuela Gervasio

Damiano Quarantotto

Gilberto Zizzo