• it
Consulente familiare: Rosalba Bonfigli

Consulente familiare: Rosalba Bonfigli

89 views
Condividi

CONSULENTE FAMILIARE ROSALBA BONFIGLI

Socio Effettivo A.I.C.C.eF. matricola E1095

Residente a Macerata, riceve sia in presenza che on-line.

Tel. 338 638 3296 (possibile lasciare messaggio WhatsApp)

E-mail: rosalba.bonfigli.2003@gmail.com

Negli anni ho incontrato persone con situazioni problematiche: l’ascolto e la buona volontà non sempre sono bastati per aiutarle; pertanto, ho trovato necessario imparare ed offrire gli strumenti giusti a chi chiede aiuto.

Motivata da questo mi sono iscritta al Corso di Formazione per Consulenti della Coppia e della Famiglia promosso dalla CE.CO.F.eS. di Padova, dove mi sono formata in ambito socio-educativo per accogliere e accompagnare la persona ad attraversare le normali difficoltà della vita, mettendola in contatto con le sue personali risorse.

Svolgendo la mia professione come Consulente Familiare ho compreso che le relazioni basate su comunicazione aperta, collaborazione e condivisione hanno un diretto riscontro sul benessere della persona, della famiglia e dell’intera società.

Credo che la cura delle relazioni sia una solida base su cui progettare il futuro. Ritengo che l’ascolto, la non direttività, l’empatia e l’accettazione possano essere caratteristiche fondanti per qualsiasi tipo di rapporto umano.

Come moglie, madre e Consulente Familiare ha fatto mio il pensiero di Salvador Allende: “Vivremo in eterno… in quella parte di noi che abbiamo donato agli altri”.