• it
Roma Ostia: lo sfogo di una mamma

Roma Ostia: lo sfogo di una mamma

32 views
Condividi

Gent.mo Sig. Giuseppe, ho ricevuto la sua mail e sono felicissima per l’opportunità che ci propone riguardo IKEA. Vorrei tra l’altro chiederLe informazioni che potrebbero essermi utili vista la mia condizione.
Sono una mamma sola con sei figli, quattro minori, il più piccolo ha cinque anni e mezzo, e con una bambina di nove anni invalida, ha una patologia grave rara, vivo solo del mio stipendio tra l’altro sono precaria, pago un affitto di 1.000,00 euro al mese, la metà del mio stipendio, se si considerano le utenze, viviamo con pochissimi euro al mese tra mille e mille difficoltà.
Il loro papà purtroppo da circa cinque anni è diventato un’altra persona, non dà e non ha mai dato il mantenimento, io non l’ho mai denunciato perchè non ha un reddito fisso ed anche perchè sono del parere che si raccoglie ciò che si semina nella vita….
Il mio problema più grave è la casa, ne stò cercando una un pò più grande per poter dare ai miei figli almeno una vita adeguata alle loro esigenze, ma come sentono sei figli mi sbattono tutti la porta in faccia, e vengo trattata come una pazza. Ho fatto domanda per un ‘alloggio comunale ma a Roma è un’utopia…
Un’altro problema è il ticket, se fossi disoccupata e guadagnassi fino a 30.000,00 euro l’anno, circa, potrei usufruire dell’esenzione, al contrario, guadagnandone 12.000,00 da reddito lavorativo con sei figli a carico, pago tutto senza nessuna eccezione, e trovo assurda e ridicola la cosa.
Riguardo a IKEA, Le assicuro che non ho bisogno di sostituirli i mobili perchè non li ho proprio e non riesco a comprare nemmeno un misero armadio, i miei fgli non hanno nemmeno una scrivania, solo i letti nelle camere e solo un tavolo con sei sedie al soggiorno, questo le può rendere ancora più chiara la situazione. Tutto questo per chiederLe se ci sono aiuti statali a favore delle famiglie numerose, o come, se possibile, poter chiedere aiuti di tipo alimentare o di vestiario, ed anche se ci fosse la possibilità di divulgare la richiesta di una casa in affitto, abito ad Ostia Lido, Roma, anche nelle zone limitrofe è perfetta purchè nel comune di Roma.
Riguardo alla regolarità dei pagamenti, possono chiedere alla proprietaria dell’immobile dove ora abito, Le assicuro che saldo il mese in corso almeno dieci, quindici giorni prima della scadenza, sono una persona molto precisa, rimango io senza mangiare ma assolvo sempre con regolare precisione tutti i miei obblighi, anche perchè lo considero un insegnamento per i miei figli. Grazie infinite, scusi lo sfogo ma a volte mi capita…………….