• it
Quoziente Parma: confronto in TV

Quoziente Parma: confronto in TV

36 views
Condividi

Giovedì nella trasmissione “Agorà” di Tv Parma (alla quale hanno partecipato due nostri associati, Giuliana Marcon e Alfredo Caltabiano) si è tenuto un confronto sulla soppressione del Quoziente Parma, che trovate al seguente link: Tv Parma

Questo è il commento pervenuto dal Comitato Famiglie Parma:

Cari amici,
credo che la trasmissione di ieri sera, sia nel dibattito, sia nei servizi, sia negli sms arrivati da casa, abbia ben chiarito, una volta per tutte, cosa ci sia in ballo e che tipo di errore sia stato fatto dal Comune di Parma con l’abolizione del Quoziente Parma.
Dalla trasmissione emergeva come anche i protagonisti di questa operazione (Giunta, tecnici, consiglieri) non abbiano ben presente la portata del loro provvedimento. Hanno tolto uno strumento senza capirlo e senza capirne le conseguenze rimandando a prossimi provvedimenti incerti sia nella quantità, sia soprattutto nel tempo in cui verranno adottati.
Siamo già a Marzo, rimangono 3 mesi di scuola, capite che ci sta molto stretto il sentirci dire che, se ci saranno i soldi e quando ci sarà un nuovo strumento (tutto da inventare) veranno restituti alle famiglie?!
No, non si può ragionare così! Le famiglie non possono programmare le proprie spese in base a generiche intenzioni o promesse.
Nei prossimi giorni torneremo pubblicamente su questo tema, perchè non possiamo abbandonare questa battaglia.

.