• it
La Partita in famiglia di Reggio Calabria

La Partita in famiglia di Reggio Calabria

32 views
Condividi

MARTEDÌ 25 settembre 2007

II “Perché perché…la do­menica mi lasci sempre so­la per andare a vedere la partita?” ormai è fuori mo­da. L’hanno dimostrato le numerose famiglie giunte domenica a Villa San Gio­vanni per assistere, alla “Partita in famiglia”, un importante momento spor­tivo, patrocinato dal comu­ne di Reggio Calabria ed organizzato dall’Associa­zione Famiglie Numerose, dedicato alla beneficienza ed alla solidarietà.

In quel dello Stadio Santoro villese si sono sfidate la Nazionale Parlamentari, la Nazionale Famiglie Nu­merose, la squadra compo­sta dalle amministrazioni di Villa e Reggio Calabria e la la Sele^ao Sacerdoti Cal­cio.

Un evento, presentato da Alma Manera, finalizzato alla raccolta fondi da desti­nare alla Caritas Diocesana di Reggio ma soprattutto un momento in cui lo sport ha davvero manifestato la propria essenza: divertire, appassionare ed unire.

«Siamo soddisfatti – ha dichiarato l’assessore allo sport di Villa Antonio Mes­sina – per come la cittadi­nanza ha risposto all’inizia­tiva». L’assessore si riferiva soprattutto al successo ot­tenuto nella vendita dei bi­glietti.

Ancora non quantificabile la somma raccolta, ma si­curamente un bel risultato che dimostra come lo sport possa contribuire a diffon­dere l’evangelizzazione tra le genti contribuendo a so­stenere le famiglie. Concet­ti questi sottolineati da Antonello Crucitti della Na­zionale Famiglie Numero­se e dall’assessore alle poli­tiche sociali Tilde Minasi.

In campo anche i sindaci di Villa e di Reggio, Cassone e Scopelliti, il parlamen­tare Simone Baldelli ed il sacerdote reggino don Francesco Megale nella Na­zionale Sacerdoti. In pan­china poi, a sostegno dei genitori, il mister Bruno Bolchi, ed il deputato ono­revole Luigi Fedele giunto in qualità di “padrone di casa” ad accogliere i colle­ghi parlamentari.

Vincitori assoluti della partita? Tutti. Anche se sul campo la figura più bella l’ha ottenuta solo lei: la so­lidarietà.

Giusy Santacaterina, Calabria Ora