• it
Realizzare un’Europa a misura di famiglia: la sfida di “Elfac” fa tappa...

Realizzare un’Europa a misura di famiglia: la sfida di “Elfac” fa tappa a Napoli

108 views
Condividi

Confronto a tutto campo per mandare un messaggio preciso: “Aziende e comuni si devono impegnare a diventare accoglienti per attrarre e trattenere i giovani e i nuclei con bambini

Un evento che promette di lasciare il segno. “Chi vince il futuro, aziende e territori a misura di famiglia” è il titolo dell’interessante confronto a più a voci in programma domani, venerdì 20 ottobre, a Napoli, presso la sede della Camera di Commercio in corso Meridionale al palazzo della Borsa. Tra gli ospiti, l’autorevole presenza di “The European Family Network Municipalities”, la rete europea dei comuni Family, un progetto della Confederazione Europea delle famiglie Numerose presieduta da Maria Regina Maroncelli Florio. Fondata nel 2004, la Confederazione Europea delle famiglie Numerose (ELFAC), è un’organizzazione ombrello con sede a Barcellona, composta da 24 associazioni da 21 paesi europei, è rappresentata in Italia dall’Associazione Nazionale Famiglie numerose (ANFN) presente anche in Campania con oltre 500 famiglie associate. Nel Transparency Register dell’Unione Europea, dal luglio 2021 gode del Consultative Status presso ECOSOC dell’ONU.

LA SUA MISSION

Elfac valorizza la famiglia numerosa, preziosa risorsa per la società, naturale palestra di condivisione e sostenibilità.

Continua a leggere l’articolo completo su repubblica.it