• it
Grazie Elisa!

Grazie Elisa!

28 views
Condividi

Grazie Elisa per la bellissima mail, scritta tanto bene e piena di quelle parole che più ci fanno forza e ci incoraggiano. Il nostro lavorare non è solo per le famiglie numerose, tu lo sai, ma proprio per i ragazzi come te che hanno diritto alla speranza e al futuro.
La tua mail parte da Roma? Allora ti aspettiamo in piazza con noi, il 6 dicembre: porta la tua sorellina, i tuoi genitori, i tuoi amici e passa una domenica insieme a noi…non importa se noi hai la tessera ANFN (ma quella la possono avere i tuoi, non c’è mica il numero chiuso!) importa amare la Vita e il domani…

Roma, 27 novembre 2009

Carissimi Mario ed Egle Sberna,

mi scuserete se aggiungo un’altra mail alla lista di quelle che immagino riceviate ogni giorno in qualita di presidenti dell’Associazione.

Purtroppo non faccio parte di una famiglia numerosa (ho una sorella più piccola e una in cielo), e quindi non possiamo essere dei vostri. Sono venuta però a conoscenza dell’esistenza della Vostra associazione per caso: curiosando in internet, qualche tempo fa mi sono imbattuta nel sito ANFN e da allora non posso fare a meno di dargli un’occhiata periodicamente.

La mail che Vi scrivo è di sincera ammirazione per quello che fare, che avete fatto e per quello che spero farete. Ma soprattutto per quello che siete, quello che testimoniate nel nostro Paese semplicemente attraverso le vostre flotte di allegri bambini e ragazzi, le battaglie che portate avanti contro una mentalità piatta e senza stimoli (non tutta però…), nonostante il compito piuttosto oneroso di 4, 5, 6, 7… figli che riempiono sicuramente la vita.

Io di anni ne ho 16 e da sempre ho un’ammirazione per le famiglie numerose come le vostre, un legame forte con il vostro mondo che non so da cosa nasca.

Veramente mi indegno a volte, e non riesco a capire come il mondo politico e tutti gli altri non comprendano che ciò che vi contraddistingue – un amore incondizionato per la Vita e un vastissimo coraggio – siano ciò che di più prezioso c’è al mondo.

Mi auguro con tutto il cuore di poter diventare prima o poi una “mamma numerosa” a mia volta, uno dei miei desideri più grandi.

Infine volevo ringraziare Voi personalmente, famiglia Sberna, che avete avuto il coraggio, la costanza, e la forza di volontà di metterVi a capo di una famigliona di famiglione, che ha ancora molte cose da dire e da far vedere.

I miei più sentiti auguri per un lavoro splendido per la Vostra associazione come lo è stato finora.

“Dai che lo cambiate ‘sto paese!!”. Un caloroso saluto

Elisa