• it
DON SCIORTINO ALL’ASSEMBLEA ANFN DI FIUGGI: “UNA VERGOGNA IL TRATTAMENTO RISERVATO ALLA...

DON SCIORTINO ALL’ASSEMBLEA ANFN DI FIUGGI: “UNA VERGOGNA IL TRATTAMENTO RISERVATO ALLA FAMIGLIA”

13 views
Condividi

Non si è fatto spaventare dalla giornata più calda dell’anno e dalle chilometriche code sull’autostrada Don Antonio Sciortino, direttore di famiglia cristiana, sceso da Milano a Fiuggi per partecipare all’inaugurazione del Fiuggi Family Festivale e alla proiezione in anteprima italiana di “Demographic Winter, il declino della famiglia umana, proiettato ieri pomeriggio in apertura dell’assemblea nazionale ANFN.
E nonostante il caldo non sono stati pochi i brividi scorsi nelle schiene degli spettatori, per lo più padri e madri di famiglie numerose a cui il problema demografico potrebbe non interessare se non fosse che sta conducendo il nostro paese, se non l’intero pianeta, come apprendiamo dal filmato, a inesplorate e preoccupanti conseguenze, in campo economico e sociale, completamente sottovalutate dall’opinione pubblica come dai politici e dai media (che in effetti brillavano in sala per la loro assenza).
Al termine del filmato, brutalmente interrotto a causa della fine dell’animazione (che ha indotto molti genitori a recuperare i figli interrompendo la visione) Don Antonio ha sottolineato come i concetti esposi dal filmato siano gli stessi contenuti nel suo libro, “la famiglia Cristiana” edito con Mondadori, che il direttore della rivista italiana per la famiglia più antica e più venduta d’Italia (una voce unica in Europa, come ha ricordato Carlo casini nel salutare il direttore) sta portando in tutta Italia per deunciare l’assoluta mancanza di considerazione da parte del mondo politico.
La famiglia grande vittima dei nostri tempi deve, secondo Don Sciortino imporsi, fare sentire la loro voce: “ E’ una vergogna che in un paese civile un single paghi meno tasse di una famiglia con figli , che già dopo il secondo figlio una famiglia cada sotto i limiti della povertà”. E’ un problema culturale, in un paese dove c’era da vergognarsi a girare con il passeggino”. D’altra parte “ Tutti usano la famiglia in tempi di elezioni per poi dimenticarsene subito dopo”. Non se ne dimenticano invece a Famiglia Cristiana, baluardo culturale della famiglia in Italia, voce di uno che grida nel deserto. Ma Don Sciortino non demorde. E presto riprenderà la strada per presentare il suo libro e la sua difesa della famiglia in un’altra città.