• it
CONSIGLIERE: Angelo e Monica De Santis

CONSIGLIERE: Angelo e Monica De Santis

108 views
Condividi

Siamo Angelo De Santis 50 anni e Monica Cavallari 53 anni, sposati da 28 anni. Abbiamo 6 figli dai 27 ai 9 anni. La più grande è già Maresciallo Ordinario della Guardia di Finanza, ha conseguito una laurea in lettere nel 2011 e una seconda come Operatore Giuridico d’Impresa nel 2014. Il secondo figlio sta per conseguire presso l’Università del Coni al Foro Italico in Roma la laurea in Scienze Motorie ed è un pugile dilettante.
Frequentiamo il Cammino Neocatecumenale da 33 anni. Nel 2007 siamo diventati famiglia Coordinatrice della regione Lazio dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Nel 2009 siamo stati eletti Probiviri Nazionali di Anfn e nel 2010 siamo diventati Consiglieri del Direttivo del Forum delle Famiglie del Lazio.
Siamo tenaci sostenitori di politiche fiscali a misura di famiglia e ci siamo adoperati per l’adozione del Quoziente Familiare a Roma, obiettivo raggiunto durante l’Amministrazione Alemanno. Ne abbiamo chiesto ed ottenuto nel 2012 la sua prima applicazione sulla Tariffa Rifiuti, che ha esentato dal pagamento circa 90.000 famiglie romane, facendo risparmiare ad esse complessivamente 27 milioni di euro. Siamo convinti che questo sia stato il primo, di una serie di passi, per costruire un fisco equo per le famiglie in particolare quando sono numerose, che occorrano per arrivare ad adottare il Fattore Famiglia, come sistema fiscale nel nostro paese.
Affermiamo sempre nei nostri interventi pubblici, che nella famiglia c’è una bellezza intrinseca a prescindere da tutto, perché la famiglia terrena discende ed è immagine riflessa della Santissima Trinità, la famiglia del Cielo, ed incoraggiamo a formarla quando si è giovani perché si è più coraggiosi e così si può contribuire concretamente ad invertire l’inverno demografico in cui è precipitata l’Italia.
La nostra terza figlia di 23 anni si è sposata ad ottobre 2014 con un ragazzo della sua stessa età ed è già in dolce attesa di un bimbo che nascerà tra fine luglio ed inizi di agosto 2015. Con l’aiuto di Dio e con il Suo permesso diventeremo anche giovani nonni.
Ripetiamo spesso: “ Noi genitori di oggi abbiamo il dovere di restituire ai figli una società migliore di quella che abbiamo ereditato dai nostri”.
Da domenica 28 dicembre 2014 siamo stati eletti Consiglieri Nazionali di Anfn. Vogliamo continuare a lavorare finché avremo forze e non vedremo realizzata quella che oggi sembra un’utopia …

Un abbraccio

email: cn.desantis@famiglienumerose.org