• de
  • it
BOLZANO: ANFN SI PRESENTA ALLA NUOVA ASSESSORA PROVINCIALE DEEG

BOLZANO: ANFN SI PRESENTA ALLA NUOVA ASSESSORA PROVINCIALE DEEG

16 views
Condividi

Mercoldedì 19 febbraio i rappresentanti di ANFN Alto Adige, la coordinatrice provinciale Chiara De Bonis (il marito Igor era impossibilitato ad essere presente per motivi di lavoro) e gli ex coordinatori regionali, attualmente consiglieri nazionali Emanuela e Alfio Spitaleri, hanno incontrato la Dr.ssa Waltraud Deeg, nuova assessora provinciale alla Famiglia e Amministrazione.

L’incontro è stato molto cordiale, la dott. Deeg si è informata sulla “storia” della nostra associazione ed abbiamo avuto modo di confrontarci su alcuni temi che erano stati posti all’attenzione dei diversi assessori in questi ormai dieci anni di presenza di ANFN sul territorio.

Si è convenuto sulla necessità di prevenire le situazioni di disagio familiare attraverso una prevenzione mirata alla promozione dell’agio familiare, al rendere possibile l’idea di famiglia presente ancora in molte giovani coppie che purtroppo spesso devono arrendersi di fronte ai problemi economici e finanziari, piuttosto che dare corso al desiderio di vita insito nell’amore di coppia.

Chiaramente abbiamo evidenziato e ci siamo complimentati per l’attenzione alla famiglia che caratterizza la politica dell’Alto Adige, sicuramente Provincia modello anche in ambito nazionale, insieme al Trentino, in materia di politiche familiari.

Abbiamo colto l’occasione per augurare alla nuova assessora un buon lavoro, dichiarando la nostra disponibilità a collaborare qualora lo ritenesse opportuno a tavoli di lavoro o momenti di confronto anche per verificare la necessità di eventuali azioni correttive che potrebbero rivelarsi necessarie a seguito della ricaduta anomala di alcune norme, al fine di assicurare alle famiglie altoatesine una costante attenzione rispettosa del ruolo sociale, educativo e assistenziale che ricoprono.

Ci siamo salutati lasciandole una copia del nostro libro Tutti nostri. Viaggio nel mondo delle famiglie numerose, sempre simpatico ed attuale.