• it
Ardea, acqua amara per le famiglie numerose

Ardea, acqua amara per le famiglie numerose

10 views
Condividi

Ancora un caso di “iniquità sistematica” verso le famiglie numerose: ad Ardea, un comune della provincia di Roma, il sistema di pagamento dell’acqua è tale che chi “eccede” nei consumi (oltre i 289mc annui) finisce col pagare fino a €3,34391 al mc!
Se si presume un consumo procapite di 70mc, basta fare un rapido calcolo per capire che le famiglie numerose immediatamente eccederanno, e di molto, anche se dovessero essere molto risparmiose …
La situazione è stata più volte denunciata (vedi l’articolo di ardeanet.org che risale al febbraio 2010 http://ardea-online.blogspot.com/2010/02/acqua-ad-ardea-la-stangata.html ) ma ad oggi nulla è cambiato. E alle famiglie continuano ad arrivare bollette salatissime e assolutamente ingiuste perchè non tengono conto del carico familiare e scaricano sulle famiglie numerose il peso delle tariffe sociali. E ancora una volta appare chiaro che da noi, avere figli, deve essere un lusso per pochissimi.

Riuscirà il comune di Ardea a trovare una veloce soluzione o i suoi abitanti “numerosi” saranno costretti allo sciopero della doccia?