• it
ANFN PRESENTA A ROMA LA MANIFESTAZIONE DEL 6 DICEMBRE E LE RICHIESTE...

ANFN PRESENTA A ROMA LA MANIFESTAZIONE DEL 6 DICEMBRE E LE RICHIESTE DELLE FAMIGLIE ALLA POLITICA

23 views
Condividi

I vertici ANFN presentano oggi a Roma, a partire dalle 11,30 presso la sala del Mappamondo alla Camera dei Deputati la manifestazione PIU’ BIMBI PIU’ FUTURO, che porterà a Roma centinaia di famiglie numerose da tutta Italia. Famiglie con bambini, anche molto piccoli, provenienti da lazio, Campania, Toscana, ma anche da Bolzano, Cuneo, Sicilia, Sardegna, per testimoniare attraverso la loro festosa presenza che la scelta di aprirsi alla vita è una scelta positiva, possibile. E che va sostenuta, nella pratica e non a parole.
Alla conferenza stampa sono stati invitati i rappresentanti politici di tutti gli schieramenti (la famiglia è e deve rimanere un discorso trasversale), tra quanti in questi anni ci hanno seguito con particolare “simpatia”:
On. Rocco Buttiglione e Luisa Santolini dell’UDC;
On. Rosy Bindi, Paola Binetti, Lino Duilio e Luigi Bobba del PD;
On. Alessandro Pagano, Alessandra Gallone e Roberta Angelilli del PDL;
On.
Massimo Polledri della Lega, che ha portato alla Camera il progetto di legge Genesi per un fisco a misura di famiglia.
La conferenza stampa sarà quindi l’occasione per mostrare l’aspetto più politico della manifestazione del 6 dicembre, dove ANFN non ha voluto invitare nessun parlamentare, Oggi infatti sarà presentato a stampa e parlamentari il manifesto di RICHIESTE PER LA FINANZIARIA 2010 che ANFN porta a Roma.
“La nostra manifestazione non vuole essere “contro” nessuno, non è nel nostro stile” afferma Mario Sberna, presidente ANFN:” Vogliamo piuttosto essere a Roma “PER”. Per ricordare gli impegni presi e sottoscritti, nei confronti dei bambini e dellae famiglie. Per avanzare porposte possibili, economicamente e tecnicamente, che siao in grado di dare un segnale nella direzione di una nuova, vera e organica attenzione per la famiglia, la vera priorità del nostro Paese.”
Anfn propone quindi tre emendamenti alla finanziaria 2010:
-aumento del 50% deglia ssegno familiari, estesi ai figli a carico fino ai 26 anni di età, da reintrodurre anche anche per i lavoratori autonomi;
-ulteriore detrazione di 1200 €;
-bonus di tre anni di contributi configurativi per ogni figlio alle madri lavoratrici;
-modifiche dell’ISEE con la maggiorazione per componente familiare (che non può valere 0,35- come ora, dal terzo figlio in poi)
In allegato il manifesto con le richieste

Scarica allegati:
Tutti_a_Roma_Richieste_Finaziaria.pdf