• it
“Tutti vostri?”, un libro “da leggere”

“Tutti vostri?”, un libro “da leggere”

36 views
Condividi

E’ già in ristampa “Tutti vostri?” , il libro delle famiglie numerose

E’ stato presentato a Brescia, alla presenza del ministro della Famiglia Rosy Bindi, ieri pomeriggio il libro che racconta le storie, le gioie, le difficoltà dei nuclei extra-large, le famiglie con almeno 4 figli che si raccolgono nell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.
Un libro “fresco, da leggere”, ha affermato il Ministro, che ha ammesso di averlo letto con piacere, specialmente nei racconti di vita quotidiana (le regole del frigorifero, come “ognuno dorme nel suo letto!”) che fanno la storia delle sempre più poche famiglie numerose d’Italia. Una realtà che soffre di un lungo disinteressamento da parte delle istituzioni e della società civile e che merita, invece il riconoscimento e l’appoggio di tutti.
Le famiglie numerose come segno di grazia e di benedizione, ha affermato Mons. Francesco Beschi, Vescovo Ausiliare di Brescia e autore della prefazione: “non sono qui a esibire, quanto ad offrire una testimonianza, un segno di speranza nel futuro che concretamente danno e vivono nei figli”.
Presentato da Mario Sberna, presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e da Regina Florio, che ne hanno curato la stesura, “Tutti vostri?” è stato commentato in maniera lusinghiera anche dal sindaco Paolo Corsini di Brescia (città definita dal Ministro “modello per le sue politiche famigliari”) e dal presidente Renzo Capra dell’ASM che ne ha sponsorizzato la pubblicazione.
Il libro è già diventato un caso editoriale: “In tempi di crisi per il mondo editoriale, una ristampa nei primi venti giorni dalla pubblicazione è sintomo di grande interesse.” ha affermato l’editore, Massimo Maggio, del Messaggero di S. Antonio. Un interesse verso una realtà che incuriosisce e interroga, quotidianità e valori che le famiglie hanno voluto condividere per testimoniare che è ancora possibile credere nella vita e nel domani.