• it
Toscana: non arrivano i bonus bebè, alcune famiglie scrivono al presidente della...

Toscana: non arrivano i bonus bebè, alcune famiglie scrivono al presidente della Regione

20 views
Condividi

Alcune famiglie del comune di Massa stanno avendo difficoltà a riscuotere il bonus bebè assegnato dalla Regione Toscana per l’anno 2013. I 700 euro previsti per alcune tipologie di famiglie numerose, a causa di un disguido con una banca, non sono stati consegnati entro l’anno ad alcuni che ne avevano fatto richiesta, ma arriveranno soltanto nelle prossime settimane e tramite assegno circolare, con una decurtazione di 4 euro per il servizio della banca.

Le famiglie (i casi conosciuti sono al momento cinque) hanno così scritto una lettera al presidente della Regione Enrico Rossi e chiesto spiegazioni agli uffici competenti. E’ emerso che la Regione ha formalizzato tutti i bonus bebè nei tempi stabiliti, comunicando alla banca i nomi delle famiglie destinatarie dei 700 euro. La banca avrebbe però tardato ad avvertire le famiglie della giacenza dei soldi, chiudendo le pratiche il 31 dicembre.

A gennaio, dunque, i soldi del bonus bebè non c’erano più da consegnare in contanti. La banca ha dovuto quindi optare per l’assegno circolare, trattenendosi i 4 euro del servizio. “L’ennesima beffa delle banche- commentano i cittadini massesi- è così che ci tolgono anche quello che ci spetta”.

Fonte: ANSA

www.gonews.it