• it
Sound of freedom – Il canto della libertà

Sound of freedom – Il canto della libertà

472 views
Condividi

TRAMA
Sound of Freedom – Il Canto della Libertà, film basato su un’incredibile storia vera, punta i riflettori su uno degli argomenti più bui della nostra società. Dopo aver salvato un ragazzino da spietati trafficanti di bambini, un agente federale scopre che la sorellina è ancora prigioniera e decide di imbarcarsi in una pericolosa missione per salvarla. Con il tempo che stringe e fronteggiando numerosi ostacoli, lascia il lavoro e si addentra nella giungla colombiana, mettendo a rischio la sua stessa vita pur di liberarla da un destino peggiore della morte.

L’eroismo del protagonista contribuirà a dare avvio ai protocolli di cooperazione internazionale nella lotta alla pedopornografia e alla tratta dei minori. Due fenomeni poco conosciuti dal grande pubblico, ma in drammatica crescita.

Ogni anno nel mondo scompaiono diversi milioni di bambini, decine di migliaia ogni giorno. Anche in Italia il fenomeno è drammatico. Secondo i dati del Ministero dell’interno nel 2022 i minori scomparsi sono stati in totale 17.130 di cui 13.002 minori stranieri e 4.128 minori italiani. Di questi ultimi circa il 26% ovvero 1.073 non sono stati più ritrovati.

Durata:130 minuti
Regia: Alejandro Monteverde
Attori: Jim Caviezel, Eduardo Verástegui, Mira Sorvino, Bill Camp
Distribuzione: Federica Picchi Roncali, Dominus Production
Ufficio Stampa: Studio Lucherini Pignatelli

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulle città dove è in programmazione: https://www.ilcantodellaliberta.it