• it
Sardegna: Bonus gas negato

Sardegna: Bonus gas negato

29 views
Condividi

Nicola ha inviato oggi il 4°sollecito, speriamo che finalmente qualcuno si faccia carico del problema.

Buongiorno

la presente per avere un pronunciamento da parte dell’Autorità circa l’impossibilità delle famiglie numerose residenti in Sardegna ad ottenere il Bonus Gas.
Le famiglie Sarde, ed ancor più quelle numerose, sopportano da sempre i disagi ed i maggiori oneri economici derivanti dalla assenza del Gas Naturale. I contratti per la fornitura di GPL, erogato spesso attraverso serbatoi condominiali, presentano costi unitari elevati, tanto da rendere spesso insostenibile la spesa per il riscaldamento invernale. A tale distorsione del mercato energetico nazionale si aggiunge lo smacco della preclusione al bonus gas, subìto “per regolamento” da parte dell’Autorità per l’Energia.

In breve, non solo il Metano non ci dà un mano, ma pur sostenendo costi (e relativi oneri fiscali) di gran lunga superiori, ci ritroviamo nella condizione intollerabile di subire l’ennesima discriminazione, spesso liquidata dagli stessi siti istituzionali con poche note prive di ogni giustificazione.

Probabilmente ci sfugge qualche aspetto tecnico/legale che impedisce alle famiglie Sarde di accedere a questa agevolazione estendendone l’applicabilità ai contratti di fornitura di GPL, e per tale motivo resto in attesa di vostra cortese nota informativa.

Saluti

Nicola Deplano

Richiesta inviata ai seguenti indirizzi:

assistenza.consumatori@adiconsum.it
unitaSPV@autorita.energia.it
comunicazione.aeegsi@pec.energia.it
consumatori.aeegsi@pec.energia.it
controversie.operatori.aeeg@pec.energia.it
dipartimento_regolazione.aeegsi@pec.energia.it
gabinetto.aeeg@pec.energia.it
istituzionali.aeegsi@pec.energia.it