• it
Resoconto festa delle famiglie lombarde

Resoconto festa delle famiglie lombarde

205 views
Condividi

Domenica 25 agosto presso il Parco delle Fonti di Boario Terme si è tenuta la Festa delle Famiglie organizzata da Anfn in collaborazione con l’Ufficio Famiglia della Diocesi di Brescia, con il Forum Provinciale delle Associazioni Familiari, con l’associazione Il Pellicano Aps e grazie al vulcanico impegno del papà numeroso Emanuele Pizzatti.

Dopo l’accoglienza delle famiglie, duecentocinquanta persone, abbiamo partecipato alla messa nel vicino Santuario della Madonna degli Alpini animata dal coro degli Alpini Monte Alto di Rogno.

Tornati al parco le famiglie hanno pranzato chi con due ottimi menù a base di sapori di montagna per adulti e bimbi ad un agevolatissimo prezzo convenzionato, chi ha preferito il pranzo al sacco nell’area attrezzata picnic al fresco del parco alberato.

Nel pomeriggio i ragazzi, oltre centocinquanta, seguiti dagli animatori si sono divertiti nel parco avventura arrampicandosi sugli alberi, camminando su passerelle e ponti tibetani, scendendo con la slittovia su monorotaia tra paraboliche curve mozzafiato. Il parco termale brulicava di passeggini, ragazzi e bambini impegnati in giochi, attività e nella reciproca conoscenza. Totalmente assente la noia e molto rare le teste inclinate sui telefonini.

Per i genitori il nostro presidente Mario Sberna ha tenuto un intervento riguardante l’enciclica “Amoris laetitia” sulla gioia dell’amore che si vive nelle famiglie. Successivamente Raffaella e Giuseppe Butturini hanno presentato il libro: “L’educazione orizzontale; il mestiere di fratelli e
sorelle nelle famiglie numerose”.

Una giornata di relax, divertimento, allegria, scambio e conoscenza, informazione culturale; in conclusione il maestro Dheison Medrano ha coinvolto tutti con divertenti balli sudamericani.