• it
Marche, a Montecorsaro, per l’esenzione totale alla Tarsu boom di domande

Marche, a Montecorsaro, per l’esenzione totale alla Tarsu boom di domande

26 views
Condividi

dot Montecosaro: esenzione totale dalla Tarsu per le famiglie numerose, boom di richieste
immagine

Esenzione totale dalla Tarsu (tassa dei rifiuti). E’ questa una delle più importanti novità introdottte dall’Amministrazione Comunale con la manovra di bilancio, a sostegno delle famiglie numerose e con un reddito basso. Dopo qualche mese dalla sua attivazione, l’intervento ha fatto registrare un gran numero di richieste da parte delle famiglie del territorio. Il provvedimento prevede l’esenzione totale in favore dei nuclei familiari numerosi, con almeno 3 minori a carico e reddito ISEE non superiore a 17 mila euro.

Ad oggi sono circa 30 i nuclei familiari che hanno fatto richiesta di accedere a questo intervento di sostegno, su un totale, nel territorio comunale, di 108 famiglie con i requisiti previsti.

C’è piena soddisfazione da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale: “Il sostegno nel sociale alle fasce più deboli della popolazione – dice il Sindaco Stefano Cardinali – è uno degli obiettivi principali del nostro del nostro mandato. Contrariamente a quanto successo in passato, questa volta il provvedimento è stato pubblicizzato adeguatamente con lettere inviate direttamente alle famiglie e i risultati sono stati subito evidenti”.

“Come da impegno preso in campagna elettorale – continua il Sindaco – il maggior investimento di questa Amministrazione Comunale rimane nel sociale. Nonostante non abbia la stessa visibilità di un’opera pubblica, esso rappresenta per i cittadini un sostegno imprescindibile in questo periodo di difficoltà economiche”.

L’Amministrazione Comunale ha infatti introdotto non solo numerose agevolazioni per quanto riguarda la tassa sui rifiuti, ma anche i contributi per 25 mila euro a vantaggio di chi ha perso lavoro, di chi si trova in cassa integrazione e in mobilità.
dal Comune di Montecosaro
www.comune.montecosaro.mc.it

http://www.viverecivitanova.it/index.php?page=articolo&articolo_id=272328