• it
mamma a tempo pieno

mamma a tempo pieno

30 views
Condividi

Riprendiamo la lettera scritta da una mamma, Cristina, che riflette su una frase piuttosto comune, nella convinzione che le mamme che decidono per “il tempo pieno” meritano il nostro rispetto e la libertà di scegliere.

!”L’ ipotesi che una donna possa scegliere di stare a casa coi suoi figli pare oggi politicamente scorretta”
Cosa penso di questa affermazione?
primo mi sento molto offesa!
io sono felicissima di stare accanto alle mie figlie , non mi sento inferiore a chi invece ha scelto la carriera lavorativa , e con un pizzico di presunzione mi sento molto più realizzata di chi lavora ,perche io a differenza loro vedo le mie figlie crescere , e non mi sono persa nessuna tappa della loro vita , dalla nascita fino ad oggi .
E se ho scelto di stare loro accanto è perche quando io ero piccola mia mamma lavorava e io ci stavo molto male e mi ero giurata che se un giorno avessi avuto delle figlie non avrei mai lavorato perche appunto io ero stata male , e la mia mamma mi mancava molto. e quel vuoto lo sento ancora oggi che sono matura e ho 4 figlie !
io credo fermamente che ; chi sceglie di crescere i propri figli non debba sentirsi come una nullità , ma come una forza per il futuro della propria nazione .
E io non mi sento ” buttata via ” perche sono “solo” una mamma a tempo pieno!
e spero che quello che sto facendo io per le mie figlie possano a loro volta un domani farlo loro per i propri figli!
e mi auguro di diventare una nonna di moltissimi nipoti !
perche sto cercando di trasmettere loro che avere figli è una gioia immensa che nessuna cosa al mondo può sostituire!
Cristina .