• it
Lutto in casa ANFN: muore in un incidente in montagna Gianni Astrei

Lutto in casa ANFN: muore in un incidente in montagna Gianni Astrei

139 views
Condividi

E’ scomparso improvvisamente oggi 1 maggio, per una caduta durante una gita in montagna, Gianni Astrei, appassionato socio ANFN, cofondatore del MPV, consigliere del Forum delle Associazioni Familiari e presidente del Family Fiuggi Festival. Padre di 4 figli, pediatra, scrittore (“Gli errori di mamma e papà” il suo ultimo libro scritto a 4 mani con la moglie Antonella ) aveva 57 anni e viveva ad Alatri, vicino a Fiuggi, dove aveva voluto il primo festival del cinema per la famiglia.
I funerali si terranno nella cittadina di Alatri domenica 3 maggio, alle ore 16.
Per la nostra associazione, unita da grande affetto e stima a Gianni, tanto da sposare con grande entusiasmo l’avventura del festival delle famiglie (in cui è prevista l’Assemblea ANFN 2009), sarà presente il presidente Egle e Mario Sberna, con i coordinatori del Lazio e amici della comunicazione.
Alla famiglia, alla moglie Antonella, agli amatissimi figli Angelo, Giorgio, Francesca, Maria Michela, le condoglianze e l’affetto dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, che si stringe a loro in un forte abbraccio.


La scomparsa di Gianni ci lascia nello sgomento e ci ricorda che siamo nelle mani di Dio, suoi Servi Inutili.
Ai nostri occhi Gianni era tutt’altro che inutile: grande comunicatore, uomo di rete e di contatti, con il suo lavoro stava regalando al nostro Paese la possibilità di avere una televisione, un cinema, un sistema di media a misura di famiglia.
Il Fiuggi Family Festival, la sua attività nella commissione mass media del Forum di cui era presidente erano la realizzazione di un sogno: rimettere al centro la famiglia, la Vita, i bambini. I bambini che tanto amava e rispettava, a partire dai suoi figli, uno spettacolo di cui non si stancava mai.
Ma le vie del Signore sono ben altre, non ci è dato capirle. E in momenti come questi ci sfuggono ancora di più.
Ma siamo certi che il lavoro di Gianni non andrà sprecato e porterà i buoni frutti a cui è destinato, per le famiglie, i bambini, la vita.

Condividi
Previous articleLa schiacciata che ti cambia la vita
Next articleGIANNI ASTREI