• it
La federazione italiana per il superamento dell’handicap ringrazia ANFN

La federazione italiana per il superamento dell’handicap ringrazia ANFN

20 views
Condividi

Grazie!
Avervi sentiti vicini e partecipi in un momento cosi carico di rischi, è servito a noi, ma ancora di piu a far comprendere quante persone fossero contrarie alle sciagurate scelte che si volevano assumere.
grazie!
La vostra protesta civile e decisa ha pesato sull’esito finale di una battaglia da cui siamo usciti vittoriosi. Grazie, quindi, a voi che avete sottoscritto la nostra petizione contro la Manovra e al settimanale Vita che ha offerto l’opportunità di poterlo fare.

Come avete già appreso la mobilitazione di FISH e FAND ha raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati. Le misure contro le persone con disabilità sono state rimosse dalla Manovra correttiva. Una vittoria sorprendente e per molti versi “storica”.

Pienamente riuscita anche la Manifestazione che ha visto la sorprendente partecipazione di oltre 2000 persone, in buona parte con disabilità.
Siamo molto soddisfatti dei risultati che ci convincono dell’ottimo lavoro di comunicazione e di azione politica svolta e che dimostrano come la nostra “base” sia ampia e compatta attorno agli obiettivi essenziali.

Partivamo in largo svantaggio a causa di una serrata campagna mediatica e di brutale stigma nei confronti delle persone con disabilità. Con impegno e disperazione siamo riusciti a risalire la china fino al raggiungimento dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Non è stata l’ultima battaglia: ce ne saranno delle altre che ci auguriamo possano consentire, oltre che di difendere quei pochi diritti residui, di proporre e di affermare nuove politiche per la disabilita e per la non autosufficienza.

Ora siamo certi che vi avremo vicini e questo ci rende ancora più determinati.
Grazie ancora!
Un cordialissimo saluto

Pietro Barbieri
Presidente Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap

Vai all’articolo della petizione:
Giù le mani dai disabili – Firma la petizione contro la manovra