• it
LA FAMIGLIA PUSCEDDU CI RACCONTA LA GIOIA DI RAPPRESENTARE LE FAMIGLIE NUMEROSE...

LA FAMIGLIA PUSCEDDU CI RACCONTA LA GIOIA DI RAPPRESENTARE LE FAMIGLIE NUMEROSE DAVANTI AL PAPA

122 views
Condividi

Carissimi Mario ed Egle Sberna,
siamo una famiglia sarda numerosa di 7 componenti (a marzo arriverà l’ottavo).
Giusi e Giuseppe siamo i genitori, poi il Signore ci ha fatto dono di: Sara (11 anni); Alessandro (10 anni); Miriam Nicoletta (7 anni); Maria Cristina Filomena (4 anni); Carla Maria Faustina (2 anni). A fine marzo 2009 se Dio vuole arriverà pure il 6° bimbo.

Abitiamo a Ortacesus, un piccolo paese della provincia di Cagliari, ed entrambi lavoriamo.

Con immensa gioia vi scriviamo per raccontarvi che domenica 07 settembre 2008 il Santo Padre Benedetto XVI ha celebrato la Santa Messa a Cagliari, e durante la Messa nella Basilica di Bonaria la nostra famiglia ha offerto al Santo Padre, in qualità di famiglia numerosa il pane e il vino, al momento dell’offertorio! La nostra gioia è stata immensa!!!

Questo inaspettato regalo ci è arrivato dal Cielo (perché proprio noi?), e il Cielo si è servito di un’altra famiglia numerosa che con stupenda generosità ci ha dato la possibilità di portare i doni al Santo Padre: la famiglia numerosa che cito è quella di Mauro e Filomena Ledda di Alghero, responsabili regionali dell’Associazione Famiglie Numerose in Sardegna. Loro più di noi sarebbero stati degni di rappresentare l’Associazione, ma ci hanno subito comunicato che sarebbe stata proprio la nostra famiglia, in quanto prima iscritta all’Associazione in Sardegna, a portare l’offertorio a Benedetto XVI.

Eppure, quando Mauro e Filomena hanno chiesto un incontro con l’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Giuseppe Mani, l’intenzione era solo di chiedere una postazione vicina a Sua Santità per l’Associazione e associati…e quando Monsignor Mani ha risposto che non era possibile, ma che solo una famiglia avrebbe portato l’offertorio, Mauro e Filomena non ci hanno pensato due volte e ci hanno detto che l’offertorio lo avremmo fatto noi, in quanto loro sono già stati ricevuti privatamente dal Santo Padre per ben due volte!!!!!!!

La nostra famiglia non ha parole per descrivere altissimo gesto di generosità….saremo in eterno riconoscenti verso l’Associazione (che li ha nominati responsabili regionali) e ovviamente nei confronti dei meravigliosi Mauro e Filomena.

Durante la Santa Messa abbiamo ricordato nella preghiera tutte le famiglie numerose del mondo.

Un grande abbraccio da Giuseppe Pusceddu e Giuseppina Urru

Ortacesus, 13/09/2008