• it
Inaugurato a Bergamo lo “spazio family”

Inaugurato a Bergamo lo “spazio family”

458 views
Condividi

Bergamo ha una nuova casa, per le famiglie, gli studenti, chi ama dipingere, chi vuole informarsi, chi vuole lavorare al progetto dei comuni family in Europa. Si chiama semplicemnte “Spazio Family” ed è stato inaugurato il 22 aprile dall’assessore Loredana Poli, presidente, tra l’altro, della Consulta delle Politiche familiari cittadina.
A fare gli onori di casa c’èrano Elena e Adriano Rota, i coordinatori Anfn di Bergamo, Regina Maroncelli, la bergamasca presidente Elfac, Confederazione Europea delle famiglie numerose e Lidia Parma, presidente dell’Associazione l’Atelier delle Mura.
Situato nel pieno centro cittadino, lo Spazio Family intende diventare un punto di riferimento per il territorio, per la rete delle associazioni familiari e per lo sviluppo del Network italiano e Europeo.
Un’ampia zona studio, un’area dedicata alle attività di ufficio del Network, un salottino per le chiacchere più informali, allo Spazio c’è anche un atelier di pittura che da settembre ospiterà bambini e adulti.
“Questo spazio nasce per favorire le relazioni tra famiglie sul territorio, per raccogliere le esigenze delle famiglie in un ambito meno formale rispetto al Centro Famiglia gestito dal Comune “ha ricordato Loredana Poli. “Ringraziamo di cuore il Comune di Bergamo e l’Assessora Poli che si è spesa per questa iniziativa – ha affermato Elena Rota salutando gli intervenuti – qui le famiglie sanno che potranno essere protagoniste e trovare risposte ai loro bisogni”.
“Questo è un sogno che si realizza – ha concluso Regina Maroncelli – un luogo che rappresenta il senso della certificazione dei comuni Family, il focus sul benessere delle famiglie.”

Alfio Spitaleri