• it
Il Trentino Alto Adige all’assemblea nazionale

Il Trentino Alto Adige all’assemblea nazionale

119 views
Condividi
L’assembla nazionale è un vitale appuntamento per la nostra associazione e una bella occasione per incontrare “vecchie” e nuove famiglie. Anche questa volta il Trentino Alto Adige era degnamente rappresentato.
Nella giornata di venerdì, divertimento e gioia per tutta la famiglia al parco di Mirabilandia. Sabato, tra qualche divertente siparietto, video emozionanti e simpatiche interviste ad alcune famiglie, c’è stato un importante convegno sull’educazione orizzontale, descritto in maniera più dettagliata sul sito di Anfn, che ovviamente vi invitiamo a leggere. Un flash lo vogliamo comunque condividere: via eventuali sensi di colpa sul fatto di non riuscire a dedicare abbastanza tempo per ogni figlio. I figli delle famiglie numerose (seppur ognuno con le proprie caratteristiche), acquisiscono meglio le famose soft skills, ossia quelle competenze che sempre più spesso sono richieste anche nel mondo del lavoro. Inoltre, rispetto al figlio unico, hanno un atteggiamento più positivo verso il futuro e, per forza di cose, non rischiano di soffrire della sindrome del piccolo imperatore.
Questa assemblea ha visto un completo rinnovamento del consiglio nazionale, tra gli altri l’elezione di Giuseppe e Simona Magistri. Nell’augurare loro un buon lavoro, li ringraziamo per l’impegno svolto fino ad oggi come coordinatori provinciali del Trentino. Ruolo che manterranno ad interim (speriamo breve) in attesa di trovare i nuovi coordinatori.
Su questo ultimo punto ci sentiamo di rilanciare l’appello di Egle Sberna che con il  marito Mario, tornano dopo qualche anno a ricoprire il ruolo di presidenti. L’associazione ha bisogno di un continuo rinnovamento e si chiede alle famiglie di essere disponibili nel momento della chiamata.
Lo facciamo per tutti noi, ma soprattutto per i nostri figli.

Luca e Martina De Fanti
Coordinatori regionali del Trentino Alto Adige
cell. 3381083575