• it
Anfn propone a Piacenza il corso per Consulente familiare

Anfn propone a Piacenza il corso per Consulente familiare

359 views
Condividi

Perchè offrire, e soprattutto perchè partecipare ad un corso di consulenza famigliare?

Anfn è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che nel suo DNA ha la famiglia e le dinamiche che la animano. 
Sappiamo e vediamo che queste dinamiche non sempre sono positive. Ci sono momenti, periodi nella vita della coppia e della famiglia, dove si generano criticità fisiologiche, che fanno crescere anche attraverso la sofferenza. Purtroppo in Italia non si trovano persone che abbiano strumenti idonei a sostenere i coniugi durante questi periodi. In genere ci si rivolge a professionisti clinici, che sono costosi e prevedono lunghi percorsi terapeutici, non sempre efficaci. 
Anfn, che nella famiglia crede, promuove questo corso che diventa una formazione diretta a mamme e papà che hanno voglia di mettersi in gioco per diventare consulente familiare, professione riconosciuta come non ordinistica, ma con possibilità di aprire partita IVA e di svolgere un’attività retribuita. 
I genitori numerosi possono fare del bene prima di tutto a se stessi, imparando a prevenire il disagio e a potenziare l’uso consapevole delle proprie risorse, e poi agli altri, offrendo consulenze socio educative professionali che siano di sostegno al benessere delle coppie e di prevenzione al disagio familiare.

Si tratta di un’offerta formativa seria e importante, alleghiamo il volantino della proposta e vi invitiamo ad approfondire leggendo l’allegato.

Pieghevole corso consulenti

Opuscolo corso consulenti

Per informazioni:
www.consulenzafamiglia.it
formazione@famiglienumerose.org
cell. 347 3007342

A chi è interessato ad un maggior approfondimento consigliamo di guardare anche questo secondo video: