• it
Una famiglia numerosa festeggia il capostipite

Una famiglia numerosa festeggia il capostipite

309 views
Condividi

Eccoci! Una famiglia numerosa festeggia il capostipite: 86! Un dono speciale la famiglia numerosa, un privilegio! 4 figli e 15 nipoti!

 

Lettera al mio papà

Caro papà…
Quanta soddisfazione nei tuoi occhi! Lo so che ti fa piacere averci tutti intorno rumorosi e casinisti come al solito.
A volte sei stanco, vorresti fare il tuo riposino…ma non te la perdi la nostra compagnia eh?… Sai che è tutto un dono… Che ogni giorno è un dono… Che 86 sono tanti!
Tu sei stato il nostro prezioso dono sai? Tutta la tua silenziosa dedizione di anni di duro lavoro, il tuo esempio di rettitudine, di onestà e di fede sono state la roccia su cui noi tutti abbiam costruito la nostra casa! Che fondamenta! E non è l’economia domestica di cui parlo, quella per alcuni di noi cosi incerta e burrascosa, ma quelle fondamenta più importanti che ci faranno resistere ad ogni tempesta! Quelle ce le hai date tu.
Non ti crucciare per non aver fatto di più, per non aver tesori segreti con cui sorprenderci… Hai fatto miracoli, ci hai dato tutto e anche di più! Un grazie non sarà mai abbastanza! La cosa più bella che ci avete insegnato tu e mamma è che l’amore vero è fatto di gesti quotidiani e di poche parole, che insieme tutto è “meglio”, che i figli sono sempre un dono: ricchezza anche se consumano, gioia anche se piangono, pace anche se litigano…
La vostra è stata una “missione”.E ad ora direi ben riuscita! Siamo 25 ad ora … non è una piccola società? Ed ognuno si porta dentro il tuo esempio. Beh, non male no? La famiglia numerosa è un dono, un privilegio! Tu anche papà!
Auguri, ti voglio tanto bene.
Chiara & co.