• it
Gli strascichi gioiosi della festa regionale dell’Emilia Romagna

Gli strascichi gioiosi della festa regionale dell’Emilia Romagna

25 views
Condividi

Mi chiamo Annalisa e con Davide abito a Ferrara con i nostri quattro bimbi: Margherita, 10 anni; Matilde, 7 anni; Guglielmo, 5 anni; Caterina, 1 anno.
In occasione della Festa Regionale dell’Associazione delle Famiglie Numerose abbiamo conosciuto tante altre famiglie come noi, con le stesse nostre preoccupazioni, fatiche, ma soprattutto gioie e fortune. E fede!
Siamo tornati arricchiti di entusiasmo, di voglia di fare, di solidarietà. Di un regalo prezioso, un Boscolo Gift, donatoci con generosità, che abbiamo accettato emozionati ed increduli, pieni di dubbi: come andare da soli, dove mettiamo i bimbi, come faremo coi soldini?
Invece, tra una capriola e l’altra, ce l’abbiamo fatta e venerdì scorso siamo partiti.
Essere soli per tre giorni, due notti, è stato stranissimo, ma bellissimo.
Abbiamo ritrovato la coppia che eravamo, le parole che non riusciamo più a dirci, il tempo per guardarci, per giocare, scherzare, per bere un bicchiere di vino buono. Il tempo che a casa non abbiamo mai o che non riusciamo più a trovare.
Abbiamo trovato la lucidità per capire quanto sia importante la nostra armonia, la nostra intesa, il nostro equilibrio, il nostro essere una squadra, un team, una coppia. Marito e moglie. Un progetto di Dio! Qualcosa che ci promettiamo di non trascurare mai più.
Grazie, grazie, grazie.
Ad Andrea Botti un sincero abbraccio, che ci ha scelti quasi per gioco, ma ben consapevole di cosa ci stesse offrendo (forse più di noi!) e a tutta l’Associazione un enorme GRAZIE.
Annalisa con Davide