• it
Forum: settimana di eventi per la giornata della famiglia

Forum: settimana di eventi per la giornata della famiglia

25 views
Condividi

Giornata internazionale della famiglia
UNA SETTIMANA DI EVENTI IN GIRO PER L’ITALIA
SU FAMIGLIA E FEDERALISMO FISCALE

Il prossimo 15 maggio l’Onu celebrerà in tutto il mondo la XVI Giornata internazionale della famiglia. In Italia il Forum delle associazioni familiari ha organizzato una serie di eventi regionali e nazionali con il titolo generale “Famiglia e federalismo fiscale”. L’intento è quello di verificare se la legge di riforma del sistema fiscale in chiave federalista approvata definitivamente nelle scorse settimane, rappresenti un’opportunità per avviare il Paese verso un fisco family-friendly. Una svolta questa richiesta dal milione e duecentomila cittadini che hanno aderito alla petizione “Per un fisco a misura di famiglia” organizzata dal Forum in occasione della Giornata internazionale della famiglia 2008.
Gli eventi organizzati andranno a costituire una vera e propria settimana per la famiglia che si aprirà domani, 9 maggio, con gli appuntamenti di Milano (Palazzo dei Giureconsulti, ore 10) e Bologna (ex Consiglio regionale, ore 10) a cui seguirà, domenica 10, l’appuntamento a Venezia (Campo S. Geremia, ore 10), il 15 a Genova (Sala Quadrivium, ore 18) ed il 16 a Bari (Biblioteca Ricchetti, ore 16,30) e Palermo (Villa Trabia, ore 10).
L’incontro nazionale si terrà il 15 maggio a Roma, Sala Capranichetta, ore 11 alla presenza di autorità istituzionali, politiche e sindacali.