• it
Buon Natale a tutti noi

Buon Natale a tutti noi

197 views
Condividi

 

Finalmente… Natale. Che bella parola, Natale!
Dovremmo soffermarci più spesso sul significato delle parole… «Il termine italiano “Natale” – si legge in Wikipedia – deriva dal latino cristiano Natāle(m) per ellissi di diem natālem Christi (“giorno di nascita di Cristo”), a sua volta dal latino natālis, derivato da nātus (“nato”), participio perfetto del verbo nāsci (“nascere”)».
Il Natale – ovvero la nascita di Gesù – e la Pasqua – ovvero la sua resurrezione – sono i momenti più importanti dell’anno liturgico.
Ma anche secondo una lettura laica, Natale vuol dire nascita di una nuova vita. Lo sanno bene le nostre famiglie – ed Anfn che le raccoglie e dà loro voce – da sempre aperte, accoglienti verso la vita.
Le grandi famiglie italiane da molti anni portano avanti i temi della natalità, della vita e dell’accoglienza. Li propongono alla politica e ai mass media. Ma soprattutto li testimoniano nella vita di tutti i giorni. Con l’esempio. Ecco perché per noi è così bello e importante il Natale…
Un Natale extralarge, al quadrato. Con le lunghe tavolate piene di colori e di allegria. Perché il Natale, la Vita e l’Accoglienza fanno parte integrante delle nostre famiglie.

Buon Natale a tutti noi!

Claudia e Alfredo Caltabiano
Presidenti