• it
Siniša Mihajlović: la sua testimonianza nella prova e nella vita

Siniša Mihajlović: la sua testimonianza nella prova e nella vita

199 views
Condividi

Carissime famiglie
desideriamo condividere con voi alcuni tratti dell’esperienza terrena di Siniša Mihajlović salito al Cielo dopo una grave e sofferta malattia.
Una persona nota al pubblico per la prestigiosa attività sportiva ma che nelle difficoltà della vita ha incontrato più volte il mistero della Fede, anche attraverso pellegrinaggi a Medjugorie ed alla Basilica di S. Luca di Bologna.
Ha vissuto fin da bambino il dramma di una guerra fratricida che ne ha segnato tutta la vita personale e professionale caratterizzata da impegno e passione per valori come il lavoro, la famiglia, l’amicizia in un mondo dove spesso i riflettori ti portano altrove. Era molto legato alla sua famiglia: alla moglie che aveva abbandonato la carriera per dedicarsi alla famiglia, ed ai 5 figli, da poco era gioiosamente diventato nonno.

Alla pagina del sito della Diocesi di Bologna che vi proponiamo è riportata l’omelia integrale del Card Zuppi – Presidente Cei e di famiglia numerosa – che lo ha seguito fino agli ultimi momenti della sua esistenza terrena e ne ha celebrato le esequie. E’ riportato anche uno stralcio della veglia in suo ricordo tenuta nella Basilica di S. Stefano ed un’intervista che ha rilasciato a Villa Pallavicini, un complesso dell’arcidiocesi di Bologna dove sono accolte diverse famiglie numerose bolognesi.

La forza del dono della Vita e del saperla accogliere

Alessandra e Stefano Lipparini
Collegio Probiviri Anfn