• it
Tante scatole di Natale alle famiglie numerose di Padova

Tante scatole di Natale alle famiglie numerose di Padova

197 views
Condividi
All-focus

NELLA SCATOLA DI NATALE TROVI IL CUORE DI CHI DONA

-E’ lunedì sera, in un’ora molto tarda, whatsapp mi notifica un messaggio. Guardo e vedo che è Daria, una delle responsabili del Progetto Solidale Scatole di Natale Padova che mi scrive ”SIAMO FELICI DI DIRVI CHE ABBIAMO TANTISSIME SCATOLE DI NATALE PER VOI, RIUSCITE AD ORGANIZZARVI PER IL RITIRO NEL TARDO POMERIGGIO DI DOMANI A PADOVA?”
Il tempo di rispondere con un SI e con un GRAZIE accompagnato da un cuore enorme che pulsa.Nel pomeriggio del giorno dopo, con le volontarie del progetto: Daria, Glenda, Giorgia e Roberta ci siamo trovati a ritirare le preziose scatole di Natale con altri genitori. ”FAI PIANO…METTI QUESTA SCATOLA SUL SEDILE… HAI VISTO QUESTA…MA QUANTO BELLA E’…STAI ATTENTA CHE NON SI ROVINI … E’ UN PECCATO APRIRLE DA QUANTO SONO BELLE …”. Dalle mani dei volontari alle nostre, passavano dei veri capolavori di scatole colorate, confezionate e infiocchettate per far sentire ”SPECIALE” chi doveva riceverle!

La Scatola di Natale a Padova è giunta alla terza edizione. E’ un progetto di solidarietà nato nel Natale 2020 durante la pandemia, per dare un po’ di gioia a chi è più fragile in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio…