• it
Basta!

Basta!

13 views
Condividi

Ho letto la lettera che una coppia a scritto a Famiglia Cristiana, dove viene addirittura detto che la ricchezza di un paese aumenta se diminuiscono i figli!!! E’ pazzesco, non posso credere che, nel 2010, ci siano ancora persone cosi’ ottuse!
Ho 3 figli e non sono mai stata piu’ ricca di amore, gratitudine e felicità prima che loro arrivassero a “incasinarci” la vita, perché prima non era vita, ma un continuo correre e arrabbiarsi perché se arrivavi a un tragurdo di lavoro (o piu’ semplicemente a un nuovo vestito), notavi subito che qualcun’altro aveva raggiunto il traguardo successivo… e cosi’ via. Ora, quando guardo chi prima mi superava e continua tutt’ora così, non mi arrabbio e penso a quanto possa essere triste e deprimente la loro vita.
Chi non ha figli non sa cosa vuol dire svegliarsi con un bacio o una “coccola”, non sa cosa vuol dire essere guardati con un immenso amore e gratitudine, non sa cosa vuol dire la felicità che deriva dal sacrificarsi per un figlio, per vederlo felice o per curarlo.
Non sa sopratutto cosa vuol dire avere una vita piena di valori e amore.
Se in Italia ci fossero più famiglie numerose ci sarebbero migliori teste a governarci e migliori rapporti umani e i valori ritornerebbero quelli giusti e non quelli che ci vengono imposti da mass media e politici.
Si è molto piu’ felici quando si ha meno!!!!
Ciao a tutti.

F.