• it
Animazione: sviluppi e progetti futuri

Animazione: sviluppi e progetti futuri

212 views
Condividi

Il percorso per animatori Anfn si è concluso con una verifica dello staff di famiglie che coordina l’animazione, alla presenza dei presidenti Mario ed Egle Sberna. “Qui a Nocera si respira un’aria di serenità ed amicizia, questi ragazzi hanno una marcia in più come le nostre famiglie”, hanno commentato i presidenti, che hanno ringraziato ed ascoltato i presenti: Luigi e Marina Criscuoli, Alberto ed Angela Giordano, Salvatore e Rosaria Masia, Stefano ed Erika Soldi.
Tra le proposte avanzate quella di poter coinvolgere, in futuro, un maggior numero di ragazzi nei percorsi di formazione, invitare altri nuclei familiari nello staff animazione per creare quel necessario ricambio generazionale ma anche per avere nuclei che rappresentino tutto il territorio nazionale.
E’ stata evidenziata la ricaduta positiva sui ragazzi della formula che ha unito la riflessione personale alla programmazione degli eventi, grazie alla collaborazione con l’unità della formazione Anfn coordinata da Giuseppe e Raffaella Butturini si conta di poter ripetere tale esperienza, valorizzando le risorse presenti in Anfn.
Inoltre, è stata rimarcata, per l’organizzazione del percorso ma soprattutto degli incontri, la stretta collaborazione di Raffaello e Michela Pucci Sisti che seguono il magazzino associativo e di Alfio ed Emanuela Spitaleri che non mancano di dare risalto e comunicazione delle diverse attività.

L’unità di animazione si è data una struttura collaudata, il resto lo fanno la passione, l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco delle famiglie della nostra Associazione… figli compresi.
Arrivederci a Boario Terme.

Lo staff dell’animazione