A Nocera umbra famiglie numerose da tutta Italia

    443 views
    Condividi

    Stanno arrivando all’hotel Fonte Angelica a Nocera Umbra da ogni angolo d’Italia le famiglie che rivestono un ruolo in Anfn, l’associazione che raduna e dà voce alle famiglie numerose. La delegazione più nutrita viene dal Veneto. Ma coordinatori stanno giungendo un po’ da ovunque: dal centro Italia – oltre agli ospitanti, gli umbri – sono arrivate, ad esempio, famiglie marchigiane, emiliane, toscane, abruzzesi e laziali. Dal sud delegazioni da Campania, Basilicata, Calabria, Puglia. Dal nord famiglie lombarde, friulane, piemontesi, altoatesine. Famiglie anche dalla Sardegna e dalla Sicilia.
    Volti, storie, dialetti diversi. In comune: l’apertura alla vita, la fiducia nel futuro, la scelta di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

    «Partecipare per rinnovare» è il titolo dell’incontro di quest’anno. Un titolo che diventerà una sorta di mantra nei prossimi anni, in cui l’associazione è chiamata a rinnovarsi.

    Alla preparazione dell’incontro hanno lavorato, in particolare, Paolo e Paola Nanni, referenti per i grandi eventi.

    Le famiglie coordinatrici sono state anticipate, già da ieri sera, dai concorrenti che partecipano alla fase finale del Big Family Show, in programma domani sera (con inizio alle ore 20.45 e diretta sul canale youtube) all’auditorium “Cottoni”, nel centro di Nocera Umbra.

    Stasera – dopo cena (con inizio alle ore 21.15) si entra nel vivo dell’incontro, con un talk condotto da Andrea Bernardini e Valentina Ranalli dal titolo «Il mondo visto dai figli cresciuti nelle grandi famiglie italiane».