• it
Sassari. Le famiglie associate del Nord Sardegna si incontrano

Sassari. Le famiglie associate del Nord Sardegna si incontrano

51 views
Condividi

Venerdi 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, si è tenuto un incontro con le famiglie associate della provincia di Sassari. Famiglie di Sassari, Alghero, Olbia, Golfo Aranci e Uri hanno trascorso insieme la giornata in una bellissima casa con ampi spazi all’aperto, in località Caniga a Sassari.

Presenti anche i coordinatori regionali Gabriella ed Eugenio Lao. Dalla provincia di Nuoro hanno raggiunto l’incontro i coordinatori provinciali Salvatore e Giovanna Carotti e la famiglia delegata del capoluogo barbaricino Salvatore e Annalisa Bettarelli.

La giornata si è aperta con i graditi saluti inviati dai Presidenti Raffaella e Giuseppe Butturini che, purtroppo, non hanno potuto essere presenti per un’improvvisa indisposizione di Giuseppe.

E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione dell’associazione in Sardegna e, in particolare, approfondire insieme le tematiche legate al progetto “Comuni amici della Famiglia” capitanato dal Comune di Alghero in partnership con la Provincia Autonoma di Trento e con la stessa Anfn.

Mauro Ledda, insieme a Filomena consiglieri nazionali dell’associazione, ha illustrato il progetto che oggi si sviluppa ulteriormente con il neonato “Network dei Comuni amici della Famiglia”, presentato nei giorni scorsi al Festival della Famiglia di Trento.

L’auspicio di tutti i partecipanti è stato quello di ritrovarsi in primavera con una festa, probabilmente con una grande sorpresa, per tutte le famiglie associate della provincia.