• it
Missione formato famiglia

Missione formato famiglia

51 views
Condividi

Carissimi, il Signore vi dia Pace!

E’ appena uscito il libro scritto da me e mia moglie e pubblicato dalla EMI, che racconta la nostra esperienza missionaria in Venezuela (allego la copertina).

Il VII° incontro mondiale della famiglie organizzato a Milano lo scorso giugno ha fatto sì che, nei mesi precedenti, spesso ci chiamavano per conoscere questa nuova dimensione di “famiglie missionarie” e spesso le comunità chiedevano qualcosa di scritto per condividerla anche con altri che magari in quegli incontro non potevano essere presenti. Ecco come è nata l’idea del libro, che di fatto è la raccolta delle lettere che noi abbiamo scritto alle nostre comunità di origine, agli amici ed ai benefattori.

La nostra esperienza non sarà sicuramente la migliore ne la peggiore…. è un esperienza che come tale vuole esser dono alla Chiesa per poter aiutare le nostre comunità a comprendere cosa significa essere una famiglia missionaria.

Spero possa essere utile. In libreria sarà presente dal mese di ottobre, ma se se volete delle copie io ne ho molte da “vendere”. Con Elisabetta abbiamo rinunciato ai diritti d’autore per cui tutto il ricavato del libro andrà 100% a favore del Centro Missionario dell’Ordine Francescano Secolare.

Buone vacanze a tutti!

Pace e Bene!