• it
Giovanni Paolo II. Un bambino diventato Papa

Giovanni Paolo II. Un bambino diventato Papa

186 views
Condividi

Non si può fare un regalo più grande ai bambini, che nutrirli con la bellezza, e aprire il loro cuore alla grandezza. Loro, che non sanno niente di progressisti e tradizionalisti, di culture war, di politica ecclesiastica, si innamoreranno di questo grande uomo, della sua capacità di incidere nella storia ma anche della sua passione per lo sci, sorrideranno nell’immaginarlo “beccato” nello sgabuzzino inginocchiato, o così assorto nella preghiera in montagna, seduto su una roccia, che perfino gli uccelli smettono di cantare.
Si stupiranno del Papa minatore, attore, coraggioso salvatore di ebrei sotto il nazismo e fiero oppositore del comunismo, che contribuì a far cadere con la potenza della preghiera e con la forza della sua azione.

(dalla Prefazione di Costanza Miriano).

Età di lettura: da 10 anni.

 

Carlo Dionedi, autore del libro è nostro associato dalla prima ora, a servizio di Anfn negli anni in diversi ruoli, attualmente responsabile  dell’Unità Scuola.
E’ anche il direttore della Libera scuola Giovanni Paolo II di Piacenza, i proventi della vendita del libro vanno ad esclusivo beneficio dell’autofinanziamento della scuola.


Il libro è acquistabile su Amazon e Ibis