• it
Incontro con il Vescovo di Gorizia del 5 giugno 2015

Incontro con il Vescovo di Gorizia del 5 giugno 2015

85 views
Condividi

Oggi siamo stati ricevuti in udienza dal Vescovo di Gorizia Carlo Maria Radaelli per presentare la Nostra Associazione e per invitarlo alla Festa Regionale del 27 settembre 2015 a Romans d’Isonzo (GO).
Erano presente Paolo Grisan (coordinatore regionale), Alessandro Famos, Paola Bertolini (in rappresentanza della Pastorale Famigliare Diocesana) e Danijel e Antonella Devetak (per portare la testimonianza dell’assemblea nazionale di Roma del 26-28/12/2014).
Ci siamo presentati ed abbiamo raccontato al Vescovo chi e che cosa fa la nostra associazione ed abbiamo presentato il programma della festa. E’ seguito uno scambio di opinioni su diversi temi: sull’emergenza educativa dei giovani all’effettività, della necessità di essere testimoni della Famiglia soprattutto nei riguardi delle nuove generazioni che sembrano temere gli impegni definitivi, sulle esperienze di affido che hanno vissuto alcune nostre famiglie, sulla necessità che ci siano politiche famigliari e fiscali più vicine alle famiglie. L’incontro è durato circa un ora ed è stato cordiale e famigliare. Il Vescovo si è mostrato molto interessato e disponibile. Durante l’incontro abbiamo potuto donare al Vescovo il libro “Tutti Vostri – viaggio nel mondo delle famiglie numerose” ed. 2007, il libro “Il ritorno della cicogna – in volo con le famiglie numerose” con il CD ed il libro di GianMarco Campeotto (coordinatore Famiglie Numerose di Udine) “Il Bene comune passa attraverso la famiglia.

Speriamo davvero che il Vescovo possa essere presente alla Festa di Settembre.
I coordinatori di Gorizia.