• it
Veneto – Il pic-nic delle famiglie numerose a Silea (TV)

Veneto – Il pic-nic delle famiglie numerose a Silea (TV)

181 views
Condividi

Dalla famiglia Moreno Mazzer e Viviana Rui, coordinatori della provincia di Treviso, riceviamo questo scritto:

UN PIC-NIC DA RICORDARE

E anche l’evento Anfn del 12 novembre 2023 tenutosi a Silea (TV) è stato un’ulteriore occasione di conoscenza e arricchimento tra le nostre famiglie!
Accolti in un confortevole ambiente che ci ha ospitati per l’originalissimo pic-nic d’autunno, siamo poi stati invitati da un sole che si è fatto deciso, a uscire nel meraviglioso Parco dei Moreri, pieno di verde, attrazioni per bambini, per sportivi e… per i meno sportivi!
Famiglie provenienti dalla provincia di Treviso e limitrofe, ci siamo presentate e ci siamo un po’ raccontate: la nostra provenienza, le motivazioni più svariate che ci hanno fatto aderire ad Anfn, le motivazioni che ci fanno permanere in Anfn.
Una famiglia delle Marche, da poco trasferita nella nostra provincia, ci ha messi al corrente dell’ammaliante convenzione con i supermercati Tigre in territorio marchigiano. Due giorni alla settimana, in tutta la catena di supermercati, c’è la possibilità di fare la spesa con uno sconto riservato a noi associati. Questo ha permesso di dare visibilità ad Anfn, alla bellezza di essere famiglie numerose, a far iscrivere nuove famiglie e chi lo sa… far nascere il desiderio a giovani famiglie di diventare numerose!
Auspichiamo di trovare pure nel nostro territorio supermercati con questa elevata sensibilità!
Abbiamo condiviso la carrellata di news provenienti dal raduno coordinatori di ottobre scorso tenutosi a Nocera Umbra con le numerose richieste di collaborazione da parte delle varie unità associative, il progetto Siticibo, l’iniziativa di azione giornalistica riguardo gli ostacoli che incontrano le famiglie numerose nell’accedere al mutuo prima casa, evidenziando che anche nell’accesso agli affitti rimaniamo ostacolate dal fatto di avere molti figli.
A mano a mano che venivano elargite informazioni, ci si sentiva più arricchiti e sempre più si è innescato un volano di curiosità, interesse e collaborazione per trovare idee, soluzioni, contatti utili per sopperire ai vari bisogni emersi.
Pure tra gli Anfn junior, si è stabilito immediatamente un clima molto famigliare, dal loro stare insieme emergevano molti atteggiamenti, sensibilità, premure comuni. Chissà perché…