• it
“La Famiglia Digitale: una serie a episodi”- Formazione gratuita per casalinghe e...

“La Famiglia Digitale: una serie a episodi”- Formazione gratuita per casalinghe e casalinghi

337 views
Condividi

Inizia il progetto ”Famiglia Digitale“ di IFOA dedicato alle casalinghe e ai casalinghi, in collaborazione con il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e Impact Hub!

 “𝗟𝗮 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲: 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗮 𝗲𝗽𝗶𝘀𝗼𝗱𝗶” promette di rivoluzionare l’approccio al digitale in 8 episodi avvincenti condotti dal noto fisico e divulgatore scientifico, Massimo Temporelli. Il primo percorso inizierà l’11 marzo e terminerà il 15 aprile, e sarà strutturato nella forma di serie televisiva.

Questo percorso è pensato appositamente per casalinghe e casalinghi, offrendo una modalità innovativa che accompagnerà in un viaggio coinvolgente e divertente nel mondo digitale attraverso un’esperienza di formazione unica nel suo genere: non si tratterà infatti di classiche lezioni online, ma di vere e proprie puntate di una serie che in modo ironico, ma sempre realistico, fornirà agli utenti le competenze base per gestire le attività digitali di tutti i giorni,

Per partecipare è necessario attivare la poliza Inail come casalinghe/i e provvedere all’iscrizione che potete effettuare presso  www.ifoa.it/la-famiglia-digitale-una-serie-a-episodi-sta-arrivando/, presso la segreteria di Anfn, rivolgendovi al numero 3446216802 o alla mail lafamigliadigitale@famiglienumerose.org, dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00.

La segreteria sarà disponibile anche per necessità di assistenza tecnica.

I corsi saranno completamente online, in tempo reale. Ma per chi non potrà seguirli interamente, sarà possibile iscriversi a una community online e scaricare tutti i contenuti.

Con il progetto “La Famiglia Digitale” ci impegniamo a fornire gli strumenti giusti per imparare a “vivere in una famiglia digitale”, permetterà di acquisire competenze digitali utili nella quotidianità, affrontare il mondo digitale in modo consapevole, sperimentare situazioni comiche e sfide quotidiane con spunti pratici e consigli utili. Rendere il digitale un’opportunità, non una sfida.

Visita la nostra pagina internet: https://www.ifoa.it/landing/famiglia-digitale/