• it
Festa interprovinciale tv-bl: il maltempo non frena la voglia di festa

Festa interprovinciale tv-bl: il maltempo non frena la voglia di festa

26 views
Condividi

Domenica 13 aprile 2008 si è svolta a Nove di Vittorio Veneto, presso “La Piana degli Alpini” in Val Lapisina, la 1° festa interprovinciale TV-BL delle famiglie numerose.
In 200 hanno risposto al nostro invito di “Famiglie facciamo festa!!!”.
Il tempo era brutto, pioveva e faceva freddo (durante la notte aveva nevicato lì vicino), ma questo non ha fermato 30 famiglie desiderose di incontrarsi, conoscersi e condividere una giornata festosa.
La giornata è cominciata con una colazione di benvenuto (grazie ad Ecor) e con uno scambio di saluti. Poi, mentre i bimbi giocavano e coloravano con gli Scout, i genitori hanno partecipato ad un incontro-dibattito, nel quale sono emerse anche notizie molto utili e di interesse comune, nonché i ringraziamenti da parte degli ospiti convenuti, per questa possibilità di incontro e dialogo.
Sono intervenuti: Marco Zabotti (Consigliere Regionale del Veneto), Marco Da Rin Zanco (Assessore per la Famiglia in Comune di Belluno), Luigi Barbiero (Vicepresidente Banca Etica), Giancarlo Scottà (Sindaco di Vittorio Veneto), Alessandro Soprana (Coordinatore Regione Veneto di ANFN), Giuseppe Guarini (Segretario Nazionale di ANFN), Roberto Forcellini (Coordinatore Provinciale per Belluno di ANFN), Claudio Caufin (Coordinatore Provinciale per Treviso di ANFN); il tutto coordinato e moderato dal dott. Sandro Cinquetti.
Aspettavamo anche il nostro carissimo Presidente Mario Sberna che però, impegnato in altra sede, ci ha inviato i suoi saluti molto calorosi.
Dopo un momento di pausa, le famiglie si sono riunite per la S. Messa, celebrata da Don Roberto Camilotti ed animata da Giancarlo Zanin. Il pensiero, la riflessione che Don Roberto ha voluto lasciarci: cosa significa “vivere in abbondanza”.
Alla fine dell’Eucarestia tutti a pranzo, preparato con cura dal gruppo Alpini di S.Maria e S.Michele di Feletto e con i prodotti Ecor.
Al termine, una ricca lotteria ed un concerto spiritual, con una Band di S.Maria di Feletto capeggiata da Paolo Tardivo, hanno riscaldato l’aria.
Alle 16.00 é ‘arrivato di S.E. Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo di Vittorio Veneto, per un saluto alle famiglie convenute. Non è mancato un brindisi con il Sindaco ed un paio di Assessori di Vittorio Veneto e con gli Alpini.
Poi, visto il brutto tempo, tutti a casa, ma con la voglia di ritrovarsi ancora e molto più numerosi!

Ringraziamo di cuore chi ha creduto, sostenuto e lavorato a questo evento; in particolare tutte le famiglie che si sono impegnate con noi nell’organizzazione: Tardivo Paolo e Paola, Roberti Mauro e Daniela, Cinquetti Sandro e Anna, Maschio Alessandro e Rita, Fasanelli Ferruccio e Teresa, Zanin Giancarlo e Beata, Camerin Roberto e Carla.
Ringraziamo per la collaborazione: la ditta Ecor, il gruppo Alpini di S.Maria e S.Michele di Feletto, il gruppo Alpini Val Lapisina, la Pro Loco di Nove, i gruppi Scaut di Susegana e Vittorio Veneto.
Si ringraziano per il contributo: la Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, l’impresa Camerin Roberto, la distilleria Maschio Beniamino, Roberti Rattan, l’autofficina Morbin Egidio, Edil Pitture, G.R.C. Italia, la gioielleria Bonazza, colori e ferramenta Effebi, la macelleria Tonon Valerio, la Carmetal, il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno.

Mentre vi scriviamo ci arrivano i saluti e ringraziamenti da parte di Marco Zabotti per la manifestazione, inoltre la piena disponibilità a sostenere, a livello istituzionale, i progetti dell’ Associazione Nazionale Famiglie Numerose.
In allegato alcuni articoli di giornale usciti prima e dopo la festa.
Luca e Laura Zottini.

Scarica allegati:
festa_TV-BL_13_apr._art._giorn..pdf
Azione.pdf