• it
ZAPPING E LA FAMIGLIA RICCHEZZA PRIVATA

ZAPPING E LA FAMIGLIA RICCHEZZA PRIVATA

31 views
Condividi

Forse la frase che fa più male è quella pronunciata da Aldo Forbice, lo storico conduttore del programma radiofonico Zapping: “sono assolutamente d’accordo con te”…
Il commento arriva a chiosare l’intervento di Pietro Sansonetti, trascorsi come giornalista all’Unità, che dichiara la famiglia una ricchezza, ce l’ha chi se la può permettere, come i figli (equiparati a beni di lusso). E quindi lo Stato non è tenuto a sostenerla …
Un paio di minuti di intervento, non di più, e una grande confusione con un guazzabuglio di contraddizioni: ma la famiglia, caro signor Sansonetti (e caro sig. Forbice), non è un affare privato: è la cellula fondamentale della nostra società, quella che tiene in piedi la baracca. E allo Stato non chiede altro che quanto sancito nella Costituzione, la nostra carta fondamentale scritta dai padri costituenti, mica da Topolino!
Smettiamola di fare tanta confusione: non c’è nessun obbligo di FARE famiglia: c’è solo l’obbligo di rispettarla, custodirla e sostenerla, perché questo è un bene per tutti.

Scarica allegati:
Piero_Sansonetti_Zapping_07_12_2011.mp3