• it
VOTO AI MINORI: a Roma il 29 marzo il convegno “Un figlio...

VOTO AI MINORI: a Roma il 29 marzo il convegno “Un figlio un voto”

31 views
Condividi

Dopo il suffragio universale, dopo il voto alle donne, il diritto dei minori di essere rappresentati politicamente rappresenta l’ultima frontiera della democrazia.
In un’Italia, in un ‘Europa che invecchia e inizia a soffrire dei contraccolpi della denatalità, portare al centro del dibattito politico la rappresentanza degli interessi dei minori significa aprire uno spiraglio alla costruzione di un nuovo futuro.
Se ne parlerà a Roma, sabato 29 marzo a partire dalle ore 10.30, nel corso del convegno “Un figlio un voto” che l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose ha organizzato con la collaborazione di Acli, Moige, Movimento per l’Infanzia, Movimento Cristiano Lavoratori e Coldiretti. Il dibattito vedrà confrontarsi davanti a un pubblico di famiglie (numerose) il mondo della cultura, convinto della bontà e della fattibilità del progetto, e mondo politico, principale destinatario dell’iniziativa.
Saranno presenti l’on. Rocco Buttiglione, Il prof. Francesco Mercadante, il prof. Luigi Campiglio, prorettore Università Cattolica di Milano, dr. Mimmo delle Foglie (Comitato Scienza e Vita),il dottr. Vito d’Andrea, l’on Volpini, l’On Angelilli, padre Giancarlo Taverna, rosminiano, e altre personalità del mondo associativo e culturale.
L’ingresso é libero, il grande giardino é a disposizione per i giochi dei bambini, il buffet che spezzerà la giornata é stato offerto dalla Coldiretti. Un’occasione a portata di famiglia per affrontare uno dei temi più seri e costruttivi del panorama politico europeo.
In allegato il manifesto del convegno

Scarica allegati:
ANFN_VOTO_AI_MINORI.pdf