• it
Vicenza – Festa delle famiglie

Vicenza – Festa delle famiglie

185 views
Condividi

Il decimo incontro Mondiale delle Famiglie a Roma organizzato da Papa Francesco nell’ultima settimana di giugno, si concluderà domenica 26 giugno 2022, in forma diffusa in tutte le diocesi del mondo.
Anche Vicenza risponde a questo invito e organizza per l’ultima domenica di giugno, una grande Festa delle Famiglie presso il Parco Querini  dalle ore 9 del mattino fino alle 18 circa.
L’evento sarà un’occasione di incontro: TUTTE LE NOSTRE FAMIGLIE SONO INVITATE a trovarsi, accogliersi reciprocamente a vivere insieme alcune ore di condivisione e gioia profonda.
Nella mattinata l Parco Querini diventerà una grande chiesa, aperta a tutti, immersa nel verde, con la presenza del vescovo Mons. Beniamino Pizziol che celebrerà la Santa Messa.                     A mezzogiorno ci sarà il collegamento in mondovisione con Piazza San Pietro a Roma per l’Angelus con Papa Francesco.
Quindi il PRANZO AL SACCO  in condivisione tra le famiglie nelle aree predisposte e ombreggiate.
Nel pomeriggio, i gazebo delle Associazioni e Movimenti che hanno aderito alla Festa daranno inizio alle loro attività. Ci sarà spazio per il divertimento e la conoscenza reciproca; per i bambini sono previsti specifici giochi comunitari.
Un concerto musicale ci lietera’ nel pomeriggio. La conclusione verso il tardo pomeriggio , segnerà la chiusura di questa grande FESTA delle FAMIGLIE di questa bellissima, indimenticabile domenica !