Ve lo ricordate???

    242 views
    Condividi

    Giacomo Mazzariol, fglio numeroso è il ragazzo del 97 di Castelfranco Veneto che ha contribuito a rafforzare il concetto di educazione orizzontale della quale senza saperlo è un testimonial d’eccezione.

    Nella prima edizione del premio “PERLA famiglia”, ideato da Anfn, era stato scelto per promuovere il nuovo concetto di EDUCAZIONE ORIZZONTALE, una delle tante ricchezze che caratterizza le Famiglie Numerose, lo abbiamo premiato nel corso dell’assemblea Nazionale a Trento nel 2016, perché nel suo libro “Mio fratello rincorre i dinosauri” inconsciamente aveva espresso in fatti il senso dell’educazione tra fratelli.

    Ora il libro è divenuto un film di cui lo stesso Giacomo è aiuto regista: … Jack fin da piccolo desiderava un fratello maschio con cui giocare e quando i suoi genitori gli hanno raccontato che Gio, suo fratello, sarebbe stato un bambino “speciale”, nel suo immaginario diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti.
    Con il passare del tempo Jack scopre la sindrome di Down e Gio diventa un segreto da non svelare……

    Spero che abbiate letto il libro e che ora andiate al cinema; quando tornate a casa gustatevi nuovamente il video girato da Giacomo con il fratello Giovanni da cui nasce l’idea e il successo del giovane Mazzariol.

    Elena Guarini

     

    Cfr. Anfn premia Giacomo Mazzariol