• it
In uscita il numero di dicembre di Test Positivo

In uscita il numero di dicembre di Test Positivo

50 views
Condividi

L’accoglienza, il confronto, le emozioni vissute in occasione dell’incontro dei coordinatori regionali e degli associati a Trento. Lo studio «La rinascita dell’Italia» presentato da Anfn a Montecitorio. Le convenzioni sottoscritte dall’Associazione nazionale famiglie numerose in tutta Italia. La «rete» di solidarietà intessuta grazie al progetto «Aiutiamoci». Il nuovo magazzino sorto nelle Marche.
Questo e molto altro troverete nel numero di Test positivo, che arriverà nei prossimi giorni nelle vostre case. Il numero natalizio si apre con l’editoriale della coppia presidente e con una simpatica vignetta del nostro vignettista Francesco Rizzato.
All’interno troverete molte interessanti rubriche: la chef romana Maura Pismataro ha deciso di raccogliere consigli e ricette (e «donarle» ai lettori) da nonni e nonne di tutta Italia. Gli esperti Alberto Pellai e Barbara Tamborini riflettono sui giovani, sul corpo e la sessualità. Mariangela Musolino racconta la «gita» della sua numerosa famiglia all’Acquario di Genova. Barbara Mondelli racconta l’attesa del Natale in una grande famiglia. Patrizia Carollo ha letto per tutti noi il libro di Giacomo Mazzariol «Mio fratello rincorre i dinosauri», una bella storia di «educazione orizzontale». E poi la consueta rubrica «In famiglia», dove sono raccolte le new entry che entrano a far parte dell’associazione.
24 pagine, scritte da papà e mamme di famiglie dai grandi numeri e tutte da leggere. Che si concludono con un appello: per ricevere Test positivo a casa in formato cartaceo è sufficiente pagare la quota associativa (15 euro, il costo di un caffè ogni ventiquattro giorni): in un’associazione di volontariato qual è la nostra, quei pochi euro servono anche a pagare le spese di spedizione.
In alternativa, scorrete qui il pdf delle pagine.