• it
Festa di Natale delle famiglie Anfn campane

Festa di Natale delle famiglie Anfn campane

154 views
Condividi

Prosegue senza sosta l’attività della nostra associazione in Campania. Anzi, le festività natalizie sono state un momento propizio per vivere maggiormente i valori della famiglia tipici del Natale, e per rafforzare ulteriormente l’opera che si sta portando avanti nel territorio campano.  E cosa c’è di meglio di una festa dedicata interamente alle famiglie, non solo a quelle associate, per conoscerci sempre di più, per incontrare “vecchi” associati, per trascorrere un pomeriggio di festa “in famiglia…numerosa”.
E’ proprio questo il titolo della festa di Natale organizzata dai nostri referenti regionali il giorno di Santo Stefano a Salerno presso la Parrocchia della Madonna del Rosario di Pompei: “Natale in famiglia…numerosa”. D’altronde il Natale è la festa della famiglia e della gioia, che sono stati al centro del nostro incontro. Ci siamo ritrovati per vivere insieme un momento di condivisione e per scambiarci gli auguri natalizi. Diverse famiglie della Campania hanno partecipato: è stata realizzata la “tombola della famiglia”, ci sono stati momenti di intrattenimento con sketch teatrali e musicali, abbiamo realizzato il “mercatino di condivisione”, ed è stata l’occasione per raccogliere nuove iscrizioni.

E’ stato un modo per il gruppo di coordinamento dell’associazione che sta operando in Campania per mettersi alla prova, per crescere nella conoscenza reciproca. Abbiamo riacceso la fiamma, ora il nostro impegno è quello di tenerla accesa per renderla ancora più viva…Perché già stiamo pensando alla prossima festa…
Ringraziamo il Parroco Don Angelo Barra per averci accolto per averci messo a disposizione gli ampi locali parrocchiali, e tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione della festa.

Lucio Coticelli – Imma Di Somma
Coordinatori Provinciali Napoli