• it
Storie di Comuni italiani amici della famiglia: Trento

Storie di Comuni italiani amici della famiglia: Trento

186 views
Condividi

Una diretta appassionata e appassionante quella che ha visto come protagonista la città di Trento.
Hanno aperto il collegamento il sindaco Alessandro Andreatta e l’assessore M. Chiara Franzoia che hanno raccontato le politiche family del Comune apripista della straordinaria avventura delle municipalità amiche della famiglia insieme al grande impegno nel supportare i nuclei familiari al tempo del Covid.
Davvero interessante l’analisi di Erika Costa, dell’Università di Trento che ci ha spiegato come le aziende che orientano i propri obiettivi verso il bene comune e il benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie contribuiscano ad arricchire la società.
Imperdibile il nostro Presidente Mario Sberna che ha espresso tutto il disappunto delle nostre famiglie rispetto al nuovo decreto del Governo che ancora una volta ha ignorato le famiglie con figli, dimostrando una profonda incapacità di leggere la realtà del nostro Paese e che ha sottolineato che non sarà la politica nazionale ma i Comuni family a salvare la Famiglia.
A conclusione, il sindaco di Todi Antonino Ruggiano ha annunciato la prossima diretta, che vedrà come protagonista la sua città, affermando con convinzione che le politiche familiari sono politiche che generano felicità.
Con questa profonda consapevolezza continuiamo il viaggio per le municipalità che hanno scelto di investire sul benessere familiare dandovi appuntamento a giovedì prossimo alle dodici e ricordando che si possono ascoltare le registrazioni di ogni puntata sul nostro sito.

di Filomena e Mauro Ledda

 

 

 

https://youtu.be/n9andVzKGO4